.
.
Non nascondete l'inquinamento. Etichettatelo.
I segreti non portano niente di buono, soprattutto quando rivelarli può aiutare gli altri a prendere decisioni migliori per il pianeta. Per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutta l'industria della moda i nostri strumenti per misurare l'impronta di carbonio. Sappiamo che divulgare informazioni esclusive non ha molto senso dal punto di vista commerciale. Ma l'emergenza climatica globale viene prima di tutto. Se la competizione ci ha messo in questo guaio, forse collaborare potrebbe tirarcene fuori.
Ecco il nostro foglio di calcolo
Il nostro strumento di analisi del ciclo di vita (LCA) è la nostra pozione magica. Lo usiamo per calcolare l'impronta di carbonio dei nostri prodotti, identificare i punti critici e ridurre le emissioni. Collaboriamo con SCS Global Services per inserire in questo foglio i dati specifici della nostra catena di approvvigionamento. Potete contattarli in caso vi serva una mano a trovare i vostri.
Probabilmente vi servirà
Abbiamo creato un manuale utile per semplificarvi il lavoro quando usate il nostro foglio di calcolo per l'impronta di carbonio. Troverete consigli e suggerimenti su come calcolare le emissioni dei materiali, della produzione, del trasporto, dell'utilizzo da parte del consumatore e della fine del ciclo di vita di un prodotto.
Non dimenticate le etichette
L'ultimo passo è il più semplice, ma anche il più importante. Le etichette con l'impronta di carbonio sono fondamentali per informare i clienti e prenderci le nostre responsabilità. La versione "tabella nutrizionale" divide le emissioni per categoria. Mentre la versione "timbro" mostra subito il totale. Potete utilizzarle liberamente oppure trarre ispirazione per creare le vostre.
Attenzione, gentile clientela
Se sei qui per acquistare scarpe o abbigliamento, il nostro foglio di calcolo delle emissioni non ti tornerà molto utile. In compenso, però, puoi firmare una petizione, per dire all'industria della moda che vuoi conoscere l'impronta di carbonio di tutto quello che acquisti. Firma su Change.org
Cara industria della moda
Allbirds non può fare tutto da sola per trasformare la responsabilità aziendale in un fenomeno in voga. Quindi abbiamo scritto un'e-mail ai brand di moda più grandi al mondo, invitandoli a utilizzare i nostri strumenti per il calcolo dell'impronta di carbonio. L'abbiamo anche pubblicata in diversi giornali, in caso se la fossero persa. Leggi l'e-mail.
* È il momento di svelare tutto
Stiamo già collaborando con adidas per creare la scarpa da running con l'impronta di carbonio più bassa di sempre. Sono persone adorabili. Dai un'occhiata a questo articolo di Vogue che parla della nostra collaborazione.