SE SIAMO QUI È GRAZIE A MADRE NATURA
Originario della Nuova Zelanda, Tim Brown è sempre stato affascinato dalle magiche proprietà della lana merino. Curioso per natura, ha iniziato a chiedersi perché questa incredibile risorsa sostenibile fosse praticamente inesistente nell'industria delle calzature. Ed è con questo spirito di meraviglia che l'avventura Allbirds ha inizio.
Dopo anni di ricerche e tentativi, Tim inizia a collaborare con Joey Zwillinger, ingegnere esperto in risorse rinnovabili. Insieme, creano un tessuto in lana rivoluzionario, pensato appositamente per le calzature. Il risultato? Una nuova collezione di scarpe in materiali naturali e un motto che li guida ogni giorno nel creare prodotti migliori, seguendo pratiche migliori.
UN DESIGN SEMPLICE
Nessun logo appariscente. Nessun dettaglio senza senso. Solo le scarpe più comode del pianeta, realizzate in materiali naturali e con la praticità al primo posto. Serve altro?
Il COMFORT PRIMA DI TUTTO
Se non vedi non credi? Indossa le nostre scarpe per 30 giorni e se non ti sembrerà di camminare sulle nuvole, puoi restituirle senza dare alcuna spiegazione.
OPERA DI MADRE NATURA
L'industria calzaturiera spesso non considera i materiali offerti dalla natura e predilige alternative più economiche e sintetiche. È arrivato il momento di cambiare.
Il viaggio verso un mondo migliore e più sostenibile è lungo, e noi abbiamo appena cominciato. Ecco alcuni risultati di cui andiamo particolarmente fieri:
B CORP
Siamo un'azienda certificata B Corp, quindi facciamo le cose diversamente. L'ambiente è un punto fermo per noi, e lo è anche il modo in cui lo trattiamo.
SOLES4SOULS®
Grazie ai nostri amici di Soles4Souls®, le Allbirds indossate ma in perfette condizioni possono trovare una nuova vita in giro per il mondo, aiutando le comunità bisognose a crescere.
CONFEZIONI RICICLATE
Abbiamo reinventato il modo di confezionare le scarpe, utilizzando il 90% di cartone riciclato per le scatole, le buste e la posta che inviamo.