Madre Natura è la nostra musa ispiratrice. Guardando al suo operato con uno sguardo nuovo, siamo riusciti a scoprire nuovi utilizzi di alcuni materiali che abbiamo sempre avuto sotto gli occhi. Come la canna da zucchero, la nostra dolce metà sostenibile.
È così autosufficiente che, quando viene processata, la sua biomassa viene estratta per alimentare i mulini e fertilizzare il raccolto dell'anno successivo. Trasformata nella nostra suola SweetFoam®, accompagna i tuoi piedi in ogni passo, per una comodità che non ha rivali.
L'offerta più dolce che la natura possa fare
La canna da zucchero utilizzata per realizzare SweetFoam® proviene dal sud del Brasile, dove cresce grazie alle piogge piuttosto che ai sistemi di irrigazione. È una risorsa completamente rinnovabile che si sviluppa in fretta e, mentre cresce, elimina l'anidride carbonica dall'atmosfera.
Approvvigionamento responsabile
L'approvvigionamento della nostra canna da zucchero segue standard rigorosi che salvaguardano le persone e l'ambiente. Proforest ha sviluppato questi standard, mentre un partner esterno effettua i controlli sulle aziende agricole.
Altri materiali
BOTTIGLIE RICICLATE
Da una bottiglia di plastica riciclata creiamo un paio di lacci Allbirds. La reincarnazione è una cosa meravigliosa.
OLIO DI RICINO
L'olio di semi di ricino ci permette di aumentare la proporzione di materiali naturali contenuti nelle nostre solette. Per la massima leggerezza e comodità.
BIO-TPU
I nostri occhielli sono realizzati grazie a microorganismi unici che si nutrono di zuccheri vegetali. Quanto è dolce la scienza?