Madre Natura è la nostra musa ispiratrice. Guardando al suo operato con uno sguardo nuovo, siamo riusciti a scoprire nuovi utilizzi di alcuni materiali che abbiamo sempre avuto sotto gli occhi. Come gli alberi, le vere star delle foreste.

Grazie alle particolari fibre e a un processo di pulizia a circuito chiuso, abbiamo ottenuto un materiale rinnovabile direttamente dalla natura, ancora più leggero sul pianeta rispetto ai tessuti tradizionali. L'abbiamo già detto che è anche comodo, traspirante e liscio come seta?

Shop Tree

Le radici della sostenibilità

La nostra fibra di eucalipto, il TENCEL™ Lyocell, proviene da coltivazioni del Sudafrica che riducono al minimo l'uso di fertilizzanti e sfruttano le piogge piuttosto che i sistemi di irrigazione. Paragonato ai materiali tradizionali, come il cotone, utilizza il 95% in meno di acqua e ci permette di dimezzare la nostra impronta di carbonio.

Certificazione FSC

La certificazione Forest Stewardship Council® indica che i nostri materiali rispondono a standard severi per la salvaguardia delle foreste, degli animali e delle persone che dipendono da loro.

Altri materiali

Recycled Bottles

BOTTIGLIE RICICLATE

Da una bottiglia di plastica riciclata creiamo un paio di lacci Allbirds. La reincarnazione è una cosa meravigliosa.

Castor beans and castor bean oil

OLIO DI RICINO

L'olio di semi di ricino ci permette di aumentare la proporzione di materiali naturali contenuti nelle nostre solette. Per la massima leggerezza e comodità.

Bio-Tpu

BIO-TPU

I nostri occhielli sono realizzati grazie a microorganismi unici che si nutrono di zuccheri vegetali. Quanto è dolce la scienza?