
Madre Natura è la nostra musa ispiratrice. Guardando al suo operato con uno sguardo nuovo, siamo riusciti a scoprire nuovi utilizzi di alcuni materiali che abbiamo sempre avuto sotto gli occhi. Come gli alberi, le vere star delle foreste.
Grazie alle particolari fibre e a un processo di pulizia a circuito chiuso, abbiamo ottenuto un materiale rinnovabile direttamente dalla natura, ancora più leggero sul pianeta rispetto ai tessuti tradizionali. L'abbiamo già detto che è anche comodo, traspirante e liscio come seta?
Le radici della sostenibilità
La nostra fibra di eucalipto, il TENCEL™ Lyocell, proviene da coltivazioni del Sudafrica che riducono al minimo l'uso di fertilizzanti e sfruttano le piogge piuttosto che i sistemi di irrigazione. Paragonato ai materiali tradizionali, come il cotone, utilizza il 95% in meno di acqua e ci permette di dimezzare la nostra impronta di carbonio.
Certificazione FSC
La certificazione Forest Stewardship Council® indica che i nostri materiali rispondono a standard severi per la salvaguardia delle foreste, degli animali e delle persone che dipendono da loro.

Altri materiali

BOTTIGLIE RICICLATE
Da una bottiglia di plastica riciclata creiamo un paio di lacci Allbirds. La reincarnazione è una cosa meravigliosa.

OLIO DI RICINO
L'olio di semi di ricino ci permette di aumentare la proporzione di materiali naturali contenuti nelle nostre solette. Per la massima leggerezza e comodità.

BIO-TPU
I nostri occhielli sono realizzati grazie a microorganismi unici che si nutrono di zuccheri vegetali. Quanto è dolce la scienza?